HomeTutto fa panza

Nino u’ ballerino secondo classificato agli Oscar del cibo di strada

  Il locale palermitano di corso Finocchiaro Aprile specializzato in pane ca' meusa si è classificato secondo alla prima edizione dell’Osc

 

Nino u’ ballerino

Il locale palermitano di corso Finocchiaro Aprile specializzato in pane ca’ meusa si è classificato secondo alla prima edizione dell’Oscar Cibo di Strada promosso dal sito www.cibodistrada.it con 10360 voti. Sul sito, nella breve bio dedicata al maestro del tradizionale panino con milza palermitano, si legge: “Basta aver visto Antonino Buffa preparare un pani ca’ meusa per comprendere il suo soprannome, Nino u’ ballerino. Con le mani frenetiche a “rappare” e i piedi impegnati in un ritmo tutto loro, prima meusaro, da una decina di anni ha sede fissa in questo locale con un banco esterno. Qui si possono assaggiare anche altre specialità da asporto, come le arancine, il pane con panelle e cazzilli, le verdurine fritte in pastella, l’insalata di polpo, il pollo allo spiedo e le salsicce con patate. Ma ad aver reso Nino una celebrità a Palermo è il segreto della preparazione della milza, a tal punto da ideare la Sagra della milza, in cui offre panini ca’ meusa a tutto il quartiere”.

 

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.