Cartoline dallo spazio, l’Etna dedicata a Luca Parmitano

Fotografia E' lo scatto postato su Twitter dall'astronauta tedesco Matthias Maurer,  impegnato nella missione Space-X, e dedicato al collega italiano di origini paternesi

L’Etna è uno spettacolo anche dallo spazio, il suo pennacchio giunge oltre l’atmosfera. E lo dimostra un tweet, questa volta di un astronauta tedesco, Matthias Maurer,  impegnato nella missione Space-X.

L’astronauta germanico, memore dei racconti fotografici dell’astronauta Luca Parmitano, ha pensato di dedicare il messaggio via Twitter proprio all’astronauta siculo-paternese (astroLuca è nato nella città ai piedi del vulcano). Uno scatto che mostra la suggestiva visione dell’Etna che svetta nel cuore della Sicilia.

LO scatto di Matthias Maurer dedicato a Luca Parmitano

Si nota il vulcano attivo più grande d’Europa che fuma ed emette lava. E vi è anche la dedica ad astroLuca. Proprio il paternese Luca Parmitano aveva dedicato tante foto e commenti durante i suoi viaggi spaziali alla Sicilia ed all’Etna. I suoi racconti su Twitter sino diventati un fenomeno internazionale.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.