HomeFotografia

Etna scatti d’arte, un contest per promuovere il patrimonio del vulcano

Il Distretto Taormina Etna ha bandito il concorso fotografico “Etna: scatti d’arte” nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del

Etna scatti d’Arte

Il Distretto Taormina Etna ha bandito il concorso fotografico “Etna: scatti d’arte” nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dell’Etna. Il concorso vuol promuovere l’Etna e il suo territorio attraverso gli scatti fotografici dei visitatori ma anche, e soprattutto, degli abitanti che avranno modo di cogliere ed esprimere una interpretazione emozionale del territorio. La partecipazione al contest è gratuita, aperta a tutti e senza limiti di età. Ogni autore può presentare un massimo di tre fotografie e della deve garantire di possedere tutti i diritti sull’opera. Sono ammesse al concorso foto a colori o in bianco e nero e rientranti nei seguenti temi: Panorami e Natura; Monumenti e Beni Architettonici; Eventi e Manifestazioni; Personaggi, Arti & Mestieri.

Le opere devono essere proposte in formato digitale e inviate all’indirizzo email distretto@visitetna.net insieme alla scheda di partecipazione (scarica). Tutte le foto saranno pubblicate sul sito www.visitetna.net dove accederanno alla votazione online. Le foto potranno essere votate da tutti i visitatori del sito, dal 10 al 16 luglio 2015, tramite log-in di Facebook per garantire l’unicità del voto.

Sarà dichiarata vincitrice la foto che conquista il punteggio totale più alto, basato per il 50% sul numero di “ Like” ricevuti su Facebook e per il 50% sul giudizio insindacabile ottenuto dalla giuria tecnica. In palio tre premi in denaro (da 800 a 300 euro), sei targhe e 50 attestati di merito. Le 50 foto finaliste saranno stampate ed esposte in occasione della mostra fotografica che si terrà il 31 luglio e il 1° agosto presso il castello di Nelson a Bronte. Gli autori degli scatti premiati potranno inoltre trascorrere un pomeriggio con il fotoreporter Chris Warde-Jones.

Scarica il regolamento del contest
Scarica la scheda di partecipazione

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.