Tre più uno non fa quattro… “Figli” di Mattia Torre, quando il secondo figlio è una tragicommedia

Buio in sala Tra il serio e il faceto, la trattazione della genitorialità ai nostri giorni in una nazione a crescita zero, come l’Italia è il cuore di "Figli" scritto dal compianto Mattia Torre e firmato alla regia da Giuseppe Bonito, dove Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sono vincenti mischiando in modo perfetto il registro comico a quello malinconico. In una sceneggiatura  garbata ed attenta non disturba neanche il pianto del bambino che viene sostituito con la "Pathétique, sonata n° 8" di Beethoven e dove una finestra aperta da cui lanciarsi nell’apice della disperazione, diventa geniale conclusione di ogni discussione

Dal monologo di Mattia Torre “I figli ti invecchiano”, recitato per la prima volta durante il talk show o late night show “E’ poi c’è Cattelan” e ripreso in vari altri programmi televisivi, arriva al cinema “Figli” di Giuseppe Bonito. Il film che avrebbe dovuto avere la regia dello stesso…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.