Recensioni In una notte nevosa, un’anziana donna dà voce e corpo ai protagonisti di una favola morale. L'attrice Licia Lanera, che firma anche l’adattamento teatrale e la regia, dà a ciascuno dei personaggi di "Cuore di cane" di Michail Bulgakov, coloriture e intercalari diversi. Animale da palcoscenico di straordinaria caratura, sul palco di Zō Centro culture contemporanee di Catania, l'artista barese trasforma un romanzo in una drammaturgia lasciando inalterati i temi portanti e stimolando l’immaginario collettivo
Primo episodio della trilogia “Guarda come nevica”, “Cuore di cane”, prende le mosse proprio dall’omonimo romanzo fantascientifico-satirico di Michail Bulgakov pubblicato nel 1925 e subito osteggiato dalla censura, per portare avanti il tema della libertà di pensiero. L’inizio della pièce, andata in scena da Zō Centro culture contemporanee di Catania…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti