Drama Sound City, frammenti di energia suburbana

Recensioni Quando la performance art incontra la musica elettronica dal vivo nasce il linguaggio teatrale dei torinesi Stalker Teatro che hanno aperto la preview 2021 di "AltreScene", la rassegna di nuovi linguaggi scenici di Zō Centro culture contemporanee di Catania. In scena i performer Stefano Bosco, Dario Prazzoli e Elena Pisu e il musicista Simone Bosco degli Ozmotic che hanno dato forma scenica e sonora ad un tipico ambiente periferico di una metropoli. Stefano Bosco: «Un tema trasversale che interessa il Nord come il Sud del mondo»

Dormono per strada, avvolti in coperte di lana sdrucita, i loro pochi averi sono spesso custoditi dentro sacchetti di plastica mentre indossano giacconi pesanti e cappelli per ripararsi dal freddo intenso nelle notti che trascorrono per lo più all’addiaccio. Sono il popolo degli invisibili, che affolla le grandi città e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 1
  • comment-avatar

    Grazie Laura!
    Bella sintesi, di cuore e di pancia.
    Love,
    Stef

  • SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

    Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.