HomeSugnu Sicilianu

Lutto cittadino a Ragusa durante i funerali di Giuseppe Leone

Fotografia Dalle 15.30 alle 16.30 di venerdì 19 aprile, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del fotografo Giuseppe Leone, morto ieri, che si svolgeranno nella Cattedrale di San Giovanni, la città iblea sarà in lutto cittadino

Dalle 15.30 alle 16.30 di venerdì 19 aprile, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del fotografo Giuseppe Leone, morto ieri, che si svolgeranno nella Cattedrale di San Giovanni, Ragusa sarà in lutto cittadino. In segno di rispetto per le esequie, è stato stabilito di esporre le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e di sospendere le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma in quell’arco di tempo.
Il sindaco Peppe Cassì: «Invito tutti i ragusani, le attività commerciali, le organizzazioni di qualsiasi tipo e le scuole attive a sospendere le proprie attività in quella fascia oraria per unirsi simbolicamente in un piccolo momento di raccoglimento».

Giuseppe Leone

Addio a Peppino Leone, il fotografo neorealista che esaltò l’anima vera della Sicilia

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.