La Cina è vicina… alla Sicilia per Dolce&Gabbana

Video Tra Pechino e Palermo la nuova collezione uomo primavera-estate 2016 presentata a Milano

Atmosfere cinesi e della tradizione mediterranea della Sicilia si fondono nella collezione Uomo primavera-estate 2016 di Dolce&Gabbana presentata ieri a Milano. La bellezza esotica del pavone è arricchita dal giallo limone e arancio degli agrumi, mentre burattini, draghi, cavalli e dignitari orientali mettono in scena una spettacolo stravagante, reso ancora più straordinario dalla presenza di pagode, lanterne, cactus e nappe .
“A Palermo c’è anche la Cina!” dicono orgogliosi i due stilisti, ispirandosi alla Palazzina cinese di Palermo, con i suoi pannelli di tessuto finemente dipinti, preziosi arazzi e splendidi dipinti di uccelli tropicali, sono un esempio di questo gusto per l’esotismo eccentrico. Le cornici geometriche e le decorazioni floreali che adornano questa galleria originale sono da intendersi come un omaggio sia alla favolosa mobilia laccata d’Oriente e ai colori esuberanti del cavallo siciliano o del carretto tirato dall’asino. Ulteriore testimonianza che la Sicilia è sempre stata l’anima di Dolce & Gabbana .

# dgss16 #dgmen # ss16 #mfw

www.dolcegabbana.com

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.