Dimartino e Colapesce e il loro “see” d’autore per la promozione della Sicilia

Turismo I due cantautori siciliani hanno prestato volto e voce, e commento ironico sui social, alla campagna promozionale "See Sicily" dell'Assessorato al Turismo della Regione Siciliana

E’ proprio il loro momento, dopo il successo travolgente di “Musica leggerissima”, la hit lanciata all’ultimo Sanremo. Non potevano mancare Antonio Di Martino e Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, tra i testimonial della campagna dell’assessorato al Turismo della Regione siciliana See Sicily, il buono dell’Isola, in buoni”. Con “See Sicily”, chi prenota una vacanza in Sicilia di almeno 3 notti, avrà in regalo dalla Regione Siciliana: 1 pernottamento ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo); 1 servizi turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni; 1 ingresso ai luoghi della cultura (a partire da luglio); 1 sconto sui voli nazionali e internazionali (a partire da ottobre).

Quindici secondi di spot dove i due cantautori siciliani dicono semplicemente un “see” che si pronuncia “si” per rispondere al claim dello spot “è questa la terra dove la tua vacanza vorresti non finisse mai?”.

Inevitabile lo humour dei due cantautori i quali hanno pubblicato sui social lo stesso commento giocando sulla scarsezza della recitazione, seppur minimale, dei due:

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.