Il Comune di Palermo annuncia il restauro della fontana del Garraffello

Fontana del Garraffello, Palermo

La fontana del Garraffello sarà oggetto di lavori di restauro. Lo ha deciso la Giunta comunale che ha approvato il progetto esecutivo di restauro della fontana redatto dall’architetto Simone Di Trapani e dal geometra, Sergio De Francisci su proposta dell’Ufficio Città Storica e che ha già avuto il nulla osta dal parte della Soprintendenza ai Beni Culturali. I lavori di restauro che inizieranno entro la fine di febbraio 2017 e verranno effettuati dalla Edilsacif di Lercara Friddi, assegnataria del bando, avranno un costo di 46.432 euro di cui 35.865 euro per lavori e 10.575 euro per somme a disposizione dell’amministrazione comunale scorporate dal pacchetto di intervento di manutenzione straordinaria delle pavimentazione e delle reti tecnologiche di sottosuolo ala Vucciria tra corso Vittorio Emanuele, via Argenteria e via dei Cassari.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.