Con l’apertura del suo primo store nel cuore di Vienna, Liu Jo debutta in Austria

Moda e design Il nuovo punto vendita del marchio italiano, di quasi 190 metri quadri, si trova al 7-9 di Brandstratte e punta a rafforzare la presenza del marchio in regione in quanto prima importante tappa verso una diffusione ancor più capillare.

Molti marchi italiani si fregiano dell’etichetta del successo, ma sono pochi quelli che vanno oltre le semplici etichette. Fra questi troviamo di sicuro un brand rinomato come Liu Jo, un marchio 100% tricolore, anche se il nome particolare potrebbe trarre in inganno. Si tratta del frutto dell’intuizione di Marco Marchi, un imprenditore che nel 1995 decise di lanciare questo nuovo marchio total look a Carpi. Il nome? Frutto della fusione fra “Liu” (una ex di Marco) e “Jo” (soprannome dello stesso Marco).

Liu Jo sbarca a Vienna
Se dunque in Italia Liu Jo può essere considerato un’eccellenza, attualmente il marchio sta dimostrando di poterlo diventare anche all’estero e ne è una prova lampante il nuovo store inaugurato nel centro di Vienna. Il nuovo punto vendita, di quasi 190 metri quadri, si trova al 7-9 di Brandstratte e punta a rafforzare la presenza del marchio in regione in quanto prima importante tappa verso una diffusione ancor più capillare.
Naturalmente, questo nuovo store rappresenta un punto di orgoglio per il marchio italiano, in quanto si tratta del primo store monomarca che Liu Jo apre in un paese europeo. E non in una città qualunque, considerando che si trova proprio nel centro della capitale austriaca.
Da sottolineare anche lo stile particolare di questo punto vendita, chiaramente ispirato allo stile “curiosity” che ricalca i salotti italiani di inizio Novecento. Una spruzzata di lusso tutta italiana in una città che il lusso lo conosce bene.

Il successo di Liu Jo nel 2017
Questa nuova apertura altro non è che uno dei tanti passi mossi in direzione di una crescita inarrestabile, firmata 2017. Attualmente il brand Liu Jo è presente sia online, in grandi store di abbigliamento come YOOX, e in negozi fisici diffusi in ben 50 paesi. Si parla di circa 350 punti vendita monomarca e di circa 5.000 multimarca.

I dati riguardanti il 2017 testimoniano in particolare la veloce scalata al successo di questo brand che, d’altronde, sin dalla nascita ha sempre avuto trend di positivi. Basti pensare al fatto che, nel 2017, Liu Jo ha sviluppato una crescita del fatturato del +8% rispetto al 2016, per un totale di 328 milioni di euro.
Marchi, poi, guarda anche al futuro: i piani per il 2018 prevedono altre 45 aperture ed un aumento delle esportazioni. Fra i paesi nel mirino gli USA, la Cina e diverse nuove aperture in Russia.

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