HomeModa e design

Oh quante belle curine,
madama Ida

Moda e design Si chiamano Teresa, Nora, Rosalia. Ma ci sono anche Agata, Lucia, Adele e Vittoria. Così si chiamano le borse realizzate da Ida Di Bella, 35enne di Erice, con la "curina” la foglia da cui deriva l’intreccio delle "coffe" realizzate con le fronde tenere della palma nana. Nate come contenitore per il mangime degli asini che tiravano i carretti, con Di Bella sono diventate accessorio fashion

Si chiamano Teresa, Nora, Rosalia. Ma ci sono anche Agata, Lucia, Adele e Vittoria. Qualcuna profuma di sale e spiagge, adorna di stelle marine appena rosate. Qualche altra, più sofisticata, ama indossare raffinati fili di perle. Altre ancora, più maliziose, strizzano l’occhio alle tendenze vintage, e si coprono con intriganti…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.