HomeTeatro e opera

Il Teatro Stabile di Catania ha scelto: Graziano Piazza è il nuovo direttore

Teatro e opera Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania. Sostituisce Luca De Fusco, che si era dimesso a gennaio in quanto già nominato direttore generale del Teatro di Roma. La presidente Rita Gari Cinquegrana: «Siamo certi che proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del Teatro stabile di Catania»

Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania. Sostituisce Luca De Fusco, che si era dimesso a gennaio in quanto già nominato direttore generale del Teatro di Roma. Attore e regista prevalentemente teatrale, nato a Domodossola e cresciuto a Torino ma con ascendenze catanesi, Piazza è stato nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana e composto dal notaio Carlo Zimbone (vice presidente), dal professore Enrico Nicosia, dalla professoressa Ida Nicotra, e dal dottor Raffaele Marcoccio.

«A nome mio e di tutto il Cda – dichiara la presidente Rita Gari Cinquegrana –   comunico con soddisfazione la nomina del nuovo direttore. Siamo certi che Graziano Piazza guiderà il nostro Teatro Stabile con mano esperta e sicura e  proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del Teatro stabile di Catania nel panorama nazionale già intrapreso con successo dalla precedente direzione. E a tal proposito vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Luca De Fusco per il grande lavoro fin qui svolto».

Enrico Trantino, sindaco di Catania: «Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Graziano Piazza, uomo di teatro di caratura nazionale chiamato a guidare il Teatro Stabile di Catania. Siamo certi che egli saprà trasferire la sua preziosa esperienza nella tradizione del Teatro Stabile e con il contributo determinante del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, degli artisti catanesi e delle forze sociali, si potrà consolidare come un’importante realtà teatrale dal cuore siciliano in grado di farsi apprezzare in tutta la nazione».

Graziano Piazza

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.