HomeTeatro e opera

Bando di drammaturgia Under 35, alla Sala Futura dello Stabile di Catania si leggono i testi in gara

Teatro e opera Dal 2 al 22 dicembre i testi in concorso verranno letti a Sala Futura da tre attori molto amati dal pubblico catanese: Giorgia Boscarino, Marcello Montalto e Plinio Milazzo

Entra nel vivo la I edizione del bando di Drammaturgia per Under 35 varato quest’anno dal Teatro Stabile di Catania. Dal 2 al 22 dicembre i testi in concorso verranno letti a Sala Futura da tre attori molto amati dal pubblico catanese: Giorgia Boscarino, Plinio Milazzo e Marcello Montalto.

Plinio Milazzo

Ogni sera ne saranno letti due uno alle 19 e uno alle 20 e al pubblico presente sarà chiesto di votare il preferito attraverso una scheda. A una giuria di esperti sarà demandato il voto finale che si aggiungerà a quello dato dal pubblico.

Giorgia Boscarino

L’opera vincitrice del concorso verrà prodotta dal Teatro Stabile di Catania e andrà in scena nell’ambito della Stagione 2024/25. La comunicazione del vincitore avverrà attraverso i canali digitali del Teatro Stabile di Catania. «Sostenere i giovani autori è un dovere per un Teatro Stabile  – dice il direttore Luca De Fusco –. I giovani vanno sostenuti, incoraggiati perché sono in nostro futuro».

Marcello Montalto

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.