Blog

Sul ponte non sventoli bandiera bianca

Blog Dal 21 giugno anche la Sicilia diventa bianca nella scala cromatica anti-Covid. Nonostante l'Isola sia sempre prima in Italia per numero di contagi e stia già conoscendo la variante indiana. Salta quindi il freno del coprifuoco notturno mentre la mascherina e il distanziamento sociale sono ormai reliquia del primo lockdown. Sarà compito non facile di chi è responsabile per se stessi e gli altri evitare, come la peste, chi penserà, sbagliando, che adesso vige il liberi tutti

“Mr. Tamburino non ho voglia di scherzare / sù teniamoci la maschera i tempi stanno per cambiare”. Ci perdoni Franco Battiato dal suo buen retiro dall’alto dei Cieli ma visto che da lunedì la Sicilia, nella scala cromatica anti-Coronavirus, diventa bianca, come quasi tutta Italia, nonostante siamo la regione peggio…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.