HomePremi e bandi

Performer alla X edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, candidature entro il 25 aprile

È fissato per martedì 25 aprile, entro le ore 12, il termine ultimo d’invio della propria candidatura per partecipare come performer alla decima edizi

È fissato per martedì 25 aprile, entro le ore 12, il termine ultimo d’invio della propria candidatura per partecipare come performer alla decima edizione del Teatro del FuocoInternational Firedancing Festival che si realizza ogni anno in Sicilia. Il Teatro del Fuoco è brand testimonial della cultura italiana nel mondo, prodotto di marketing turistico culturale innovativo di alta qualità. Premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i migliori 12 festival al mondo, quelli per cui vale la pena fare il viaggio. Lo show si è esibito per il Ministero della Difesa a Roma, e ha rappresentato l’Italia a Tokyo, in occasione del 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.
Il Teatro del Fuoco pone attenzione sui significati dell’elemento Fuoco nelle sue rappresentazioni. Il Fuoco inteso come “trasformazione” e “perenne divenire”, investe tutti i processi della vita umana, determinandone il rinnovamento e la rinascita spirituale e materiale. Il Fuoco è calore, vita, fertilità, passione, energia, Vulcano, ingegno, creativo, riti di passaggio, alimentazione, salute, immagine, cinema, fotografia, luce, Sole, stelle e molti altri significati ancora.
Per partecipare occorre inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo, durata e necessità tecnica, provenienza e assicurazione dell’artista.

Teatro del Fuoco

Un’idea di confronto e dialogo culturale tra artisti di diverse nazionalità, lingue e tradizioni, ispirata anche alla simbologia alchemica e sperimentale di movimento, continuo mutamento ed evoluzione che scaturisce dal Fuoco.
La X edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing continuerà a essere un’esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali. Le miglior performance selezionate saranno inserite, a cura dell’organizzazione, all’interno del palinsesto ufficiale della decima edizione del Teatro del Fuoco: Show estivo e/o appuntamenti mensili previsti nella città di Palermo.

Due le sezioni del concorso:
1.One Man Show, con spettacoli proposti da un artista singolo;
2.Companies, con spettacoli proposti da formazioni di due artisti.

I rimborsi spese degli spettacoli variano da un minimo di 100 € fino a un massimo di 600 €, comprensivi di vitto, alloggio, diritti SIAE, ENPALS e trasporto a carico degli organizzatori.
La documentazione deve essere inviata entro il 25 aprile – ore 12:00
Bando consultabile anche al link della pagina facebook https://www.facebook.com/teatrodelfuoco e sul web site www.teatrodelfuoco.com.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.