Teatro del Fuoco, call per gli artisti: candidature entro il 5 giugno

A due mesi dalla data di esibizione a Palermo, il Teatro del Fuoco, lancia la Call per gli artisti che desiderano partecipare con i loro show al festival inserito nel programma di eventi di luglio/agosto Palermo Capitale della Cultura 2018. Acrobatica e fuoco per adulti e bambini, sono le richieste dell’XI Edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival; gli artisti italiani che intendono esibirsi durante la kermesse internazionale potranno inviare la candidatura entro, e non oltre, le ore 12.00 di martedì 5 giugno.

Teatro del Fuoco

«Le persone che costituiscono il Teatro del Fuoco non sono semplicemente partecipanti – afferma Amelia Bucalo Triglia ideatrice e organizzatrice dell’evento – ma parte attiva nel vero senso della parola: creano lo spettacolo, l’arte, l’interazione, l’esperienza del festival. La partecipazione è uno dei principi fondamentali del Teatro del Fuoco ed è un dono alla comunità a beneficio di tutti, unico limite la tua immaginazione».
Il Teatro del Fuoco, che rappresenta l’unico festival in italia del genere “esplosivo” e la compagnia internazionale che gira per il mondo, è apprezzato in Italia e all’estero per la capacità di intrattenere ed incrementare il flusso turistico nei siti in cui si realizza. Ha fatto tappa Sicilia nei siti Unesco, Stromboli e le Isole Eolie, il vulcano Etna, Palermo, luoghi dalla straordinaria bellezza. E’ stato premiato dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale innovativo ed è ritenuto tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio ( Forbes USA 2015).
Gli artisti che vogliono essere parte attiva dell’11^ edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival devono inviare la propria candidatura a info@teatrodelfuoco.com, allegando cv, scheda spettacolo con fuoco o acrobatica, durata e necessità tecnica, provenienza ed assicurazioni sottoscritte.
Previsti rimborsi spese da un minimo di 100€ fino a un massimo di 600€, comprensivi di piano ospitalità che comprende, a carico degli organizzatori, vitto, alloggio, diritti SIAE, ENPALS e trasporto. La documentazione deve essere inviata entro il martedì 5 giugno – ore 12:00
Il bando è consultabile anche al link della pagina facebook https://www.facebook.com/teatrodelfuoco e sul web site www.teatrodelfuoco.com.

Per informazioni
mail: info@teatrodelfuoco.comwww.teatrodelfuoco.com
https://www.facebook.com/teatrodelfuoco

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.