Il Teatro del Fuoco accende il Patrimonio Unesco di Palermo

Eventi Il 29 e 30 luglio il festival internazionale di danzatori di fuoco accenderà l'attenzione sul suggestivo percorso di Palermo con lo show "Empathy"

Si svolgerà a Palermo la nona edizione del Teatro del Fuoco – International firedancing festival 2016, il festival internazionale di danzatori di fuoco creato da Amelia Bucalo Triglia, citato dalla rivista Forbes come uno dei 12 festival più cool del mondo. Giunto alla nona edizione, l’edizione 2016 mira ad accendere l’attenzione su Palermo che sarà il luogo di incontro di artisti internazionali provenienti da Israele, Gran Bretagna, Repubblica Slovacca, Italia, Polonia, Ungheria, che si esibiranno per condividere emozioni con il pubblico.

teatro del fuoco international firedancing festival

Teatro del Fuoco International firedancing festival - ph Fabio Stassi

Teatro del Fuoco International firedancing festival – ph Fabio Stassi

Il festival, che gode del riconoscimento del Presidente della Repubblica italiana, si svolge da nove anni l’ultima settimana di luglio tra le isole del Mediterraneo, e rappresenta un valore aggiunto per l’offerta turistica perché capace di dirottare consistenti flussi turistici provenienti anche da destinazioni internazionali che per questo scelgono l’appuntamento con la magia del fuoco. Il Teatro del Fuoco International firedancer festival è un progetto artistico multiculturale nato per valorizzare il territorio attraverso l’arte del fuoco con una varietà di canali espressivi potenti, musica, danza, acrobatica e mimo. L’espressione del corpo in movimento, la sublimazione delle forme e delle suggestioni, sono strumenti propri del Teatro del Fuoco, che della luce e del fascino delle fiamme fa un’arte espressiva vitale.
Dopo aver realizzato lo spettacolo del Tricolore per il Goveno Italiano, in occasione delle celebrazioni dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, il Teatro del Fuoco accenderà l’attenzione sul suggestivo percorso Patrimonio Unesco di Palermo venerdì 29 e sabato 30 luglio con lo show intitolato “Empathy” che prevede mimo, danza, acrobatica, luce e fuoco. Si prevedono notti ardenti nei palcoscenici naturali dei siti Patrimonio Unesco che grazie al Teatro del Fuoco regaleranno immagini destinate ad incastonarsi nella memoria, e faranno brillare Palermo di una inaspettata forza vitale.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.