HomeTurismo

​Palermo tra le 10 finaliste di città Capitale italiana della cultura 2018

Palermo è tra le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2018. Il capoluogo siciliano è stato inserito nella ristre

Palermo, San Giovanni degli Eremiti

Palermo, San Giovanni degli Eremiti

Palermo è tra le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2018. Il capoluogo siciliano è stato inserito nella ristretta graduatoria delle pretendenti al prestigioso riconoscimento, originariamente formata da 21 città partecipanti. A contendere il titolo a Palermo saranno le città di Alghero, Aquileia, Comacchio, Erice, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese e Trento.
Alla città vincitrice verrà assegnato un contributo di 1 milione di euro e l’esclusione dal vincolo del patto di stabilità delle risorse investite nella realizzazione del progetto. Il titolo è stato istituito dalla legge Art Bonus sulla scia della partecipazione di diverse realtà italiane al processo di selezione per individuare la Capitale europea della cultura 2019. La commissione sentirà nel mese di gennaio i rappresentanti delle 10 finaliste. La proclamazione della Capitale italiana per il 2018 è fissata per martedì 31 gennaio 2017.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.