HomeTurismo

A Trecastagni nasce l’Info point dedicato all’Etna

Trecastagni si dota di un info point turistico dedicato all’Etna. Dal 15 luglio in piazza Sant’Alfio i volontari dell'associazione Sportclub EtnaSci f

Trecastagni si dota di un info point turistico dedicato all’Etna. Dal 15 luglio in piazza Sant’Alfio i volontari dell’associazione Sportclub EtnaSci forniscono assistenza turistica e informazioni utili (in inglese, francese e spagnolo, oltre che italiano) su dove alloggiare a Trecastagni ma anche sulle varie attività, sportive ed escursionistiche, che si possono svolgere sull’Etna.
Con l’istituzione di questo info point (aperto tutti i giorni ore 9-12 e 16-19) l’associazione Sportclub EtnaSci intende scommettere sul potenziale turistico di Trecastagni come volano di sviluppo del territorio, facendo leva sulla posizione strategica del centro etneo, punto di partenza-passaggio di molti escursionisti, turisti e sportivi diretti sul vulcano.

Info point Etnasci Trecastagni

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.