HomeEventi

Marranzano World Festival

Eventi Venerdì 26 giugno inaugurazione del festival al Parco Horcynus Orca di Messina

Il Marranzano World Festival parte venerdì 26 giugno con la giornata inaugurale a ingresso gratuito. Si comincia alle ore 16.00 al Parco Horcynus Orca con la tavola rotondaTradizioni Popolari e Nuove tecnologie. Alla scoperta del passato per immaginare il futuro”, con la partecipazione di: Luca Recupero (Marranzano World Fest), Carlo Condarelli (YouCultures), Stefano Roveda (Studio Azzurro), Manlio Garavaglia (AK Lab), Antonio Scuderi (Capitale Cultura, de Agostini), Giorgio Grasso (Università di Messina, Dip. Scienze Cognitive), Ignazio Buttitta (Fondazione Buttitta), Rosario Perricone (Museo internazionale delle Marionette A. Pasqualino), Mario Sarica (Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani).

 Antonio Smiriglia e i Cantori di Galati mamertino

Antonio Smiriglia e i Cantori di Galati mamertino

A seguire, alle 19.00, l’inaugurazione della mostra fotografica “Anima Vibrante” di Renè Purpura – PhNeutro, dedicata alla costruzione del marranzano in Sicilia, e quindi l’aperitivo inaugurale, a cui seguirà la Festa popolare alle ore 21.00 con Salvatore vinci, Pippo Benevento e gli amici dell’organetto, I Cantori di Galati mamertino con Antonio Smiriglia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.