Recensioni Non c’è speranza per il popolo di Sicilia? Stando all’interpretazione de "L'ultimo degli Alagona" di Nino Martoglio, in scena per il teatro Stabile di a Catania fino al 30 maggio, sembrerebbe di no. Ci troviamo di fronte a un dramma storico, riadattato dallo scrittore Nino Bellia e dal maestro puparo Alessandro Napoli, con la regia di Elio Gimbo, attori e marionette in un continuo parallelismo fra epoche diverse che finisce per disorientare
Una storia in cui potere, amore e libertà s’intrecciano per raccontare l’immobilismo gattopardiano nel quale da tempo immemore ristagna la Sicilia. La frase: “Tuttu cancia, ppi non canciari nenti” pronunciata dall’irriverente Peppininu nel finale de “L’ultimo degli Alagona” di Nino Martoglio, risuona come una condanna. Non c’è speranza dunque per…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti