La Rappresentante di Lista protagonista su Sky Arte a “Indie Jungle”

L'Isola e i media Il nuovo programma di approfondimento musicale che propone esclusive serate alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti dedica la puntata del 14 novembre al progetto guidato da Veronica Lucchesi e dal palermitano Dario Mangiaracina

Dal 17 ottobre gli autori della musica indie italiana si raccontano su Sky Arte all’interno di “Indie Jungle”, nuovo programma di approfondimento musicale che propone esclusive serate alla scoperta delle sonorità e delle storie degli artisti coinvolti, attraverso un accurato racconto che rende questi live anche dei veri e propri mini documentari.
Il format, dedicato al mondo dei live, propone sullo schermo l’esperienza di un intero concerto dal vivo. In questo momento storico, in assenza di eventi live, infatti, il programma è stato concepito come un momento di condivisione a distanza. Una nuova occasione per artisti e spettatori per vivere la musica. Uno spazio in cui nomi della scena italiana realizzano una speciale performance dedicata al pubblico, che purtroppo non potrà godere dei concerti dal vivo per diverso tempo ancora.

Dopo i primi quattro appuntamenti, il fitto calendario riprende sabato 14 novembre con la puntata dedicata a La Rappresentante di Lista, in onda dalle ore 20.30 su Sky Arte e disponibile on demand e in streaming su Now Tv. Progetto guidato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, La Rappresentante di Lista è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. Ospite a Sanremo 2020 al fianco di Rancore durante la serata dei duetti, La Rappresentante di Lista continua ad affascinare la critica e a conquistare un pubblico sempre più numeroso, raccogliendo importanti traguardi: tra i più recenti la presenza del loro brano “Questo corpo”, estratto dall’ultimo album “Go Go Diva”, all’interno della colonna sonora della serie TV “The New Pope”, creata e diretta da Paolo Sorrentino.

In attesa dell’appuntamento televisivo di sabato 14 novembre, è attualmente disponibile in chiaro in streaming su https://video.sky.it/ la quarta puntata di Indie Jungle, che vede protagonisti i Coma Cose. Ogni settimana, infatti, è possibile rivedere sul video portale di Sky la puntata integrale andata in onda il sabato precedente. Sabato 12  dicembre Indie Jungle torna a parlare di musicisti siciliani, ed esattamente di Colapesce e Dimartino.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.