HomeEventi

Ivan Cattaneo e i Caftua

Eventi Sabato 16 luglio a Catania concerto di beneficenza per l'acquisto di un ecografo

Ivan Cattaneo

Sabato 16 luglio alle ore 21, nella corte del Palazzo della Cultura di Catania si svolgerà un concerto di beneficenza per l’acquisto di un ecografo, organizzato dall’Associazione onlus “Rinascendo” con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Arnas Garibaldi. L’evento prevede l’esibizione di Ivan Cattaneo, preceduto dalla performance del gruppo rock catanese dei Caftua. Noto per i suoi successi degli anni ’80, Cattaneo ha al suo attivo ben undici album con più di un milione e mezzo di dischi venduti nel mondo. Famoso per la sua stravaganza, l’artista di origini bergamasche ha fatto ballare generazioni di giovani con i revival degli anni ’60 e con indimenticabili hit come “Una zebra a pois”, “Il geghegé” o “Io ho in mente te”. A supportare l’istrionico cantante interverranno i Caftua nell’attuale formazione composta da Orazio Russo, chitarra e voce, Paolo Scuto alla batteria, Enzo Ruggiero al basso e Alex Macrì alle tastiere.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario richiedere l’invito al numero di telefono 3471221662 o presso gli U.R.P. dell’ospedale Garibaldi di Catania.
Il pubblico potrà lasciare una libera donazione all’Associazione “Rinascendo” prima dell’inizio del concerto.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.