A Palermo il “Combat folk” di “Cisco” Bellotti

L'11 gennaio il live dell'ex frontman dei Modena City Ramblers affiancato da Luca Lanzi degli aretini Casa del vento e da Francesco "Fry" Moneti dei Modena per festeggiare la "maggiore" età di "Novecento" tra i dischi più fortunati della band toscana

A Palermo il “Combat folk” di “Cisco” Bellotti

Per festeggiare la maggiore età del disco “Novecento” della formazione combat folk aretina Casa del vento, uscito nel 2001 con successo di pubblico e di critica con la relativa fortunata tournée, Stefano “Cisco” Bellotti, allora front man dei Modena City Ramblers, e Luca Lanzi, musicista e cantante della Casa Del Vento tornano a calcare i palchi assieme. E come “collante” non poteva che esserci Francesco “Fry” Moneti che proprio con il gruppo aretino mosse i suoi primi passi nel mondo musicale per poi passare ai Modena di cui è ancora colonna portante.

Il tour avrà un nome significativo ed evocativo per sottolineare la provenienza comune: “Combat Folk”, termine nato negli anni ’90 per indicare quel fenomeno musicale che portò nella musica la voglia di cambiamento e di libertà di quel periodo di cui Cisco, Luca e Francesco furono capostipiti. Ma con l’età adulta cambiano anche gli scenari e il tour abbandonerà i luoghi dedicato al “pogo “ per approdare in spazi più piccoli e raccolti per assaporare meglio un concerto che sa già di evento.

Bellotti, Lanzi e Moneti in Sicilia suoneranno il 10 gennaio al Centro Zo di Catania, per la rassegna “Raizes”, e l’11 gennaio al Planetario Museo della terra e dello spazio a Villa Filippina di Palermo.

Il trio del “Combat folk”: Francesco “Fry” Moneti, Stefano “Cisco” Bellotti e Luca Lanzi

Data

11 Gen 2020
Expired!

Ora

21:00 - 23:00

Costo

€ 13

Luogo

Planetario Museo della terra e dello spazio c/o Villa Filippina
Palermo Piazza San Francesco di Paola 18

Commenti

WORDPRESS: 0