Sugnu Sicilianu Dieci anni fa ha lasciato la città per la campagna e ancora oggi l'imprenditore etneo con caparbietà e sacrificio persegue il suo desiderio di vivere in Sicilia di agricoltura responsabile e di turismo rurale. E lo fa nel suo terreno in contrada Sciddicuni, a Paternò, affrontando burocrazia, siccità, roghi, e le continue minacce e intimidazioni della mafia rurale: «Mi metto sempre in discussione, soprattutto quando i problemi da affrontare si moltiplicano ma poi maturo la mia scelta e vado avanti»
Questa è una storia fatta di terra, sudore e sogni. È la storia di Emanuele Feltri, agricoltore e attivista catanese che con caparbietà e sacrificio persegue quotidianamente il suo desiderio di vivere in Sicilia di agricoltura responsabile e di turismo rurale. E lo fa nel suo terreno in contrada Sciddicuni,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.
Commenti