Sugnu Sicilianu Cultore della settima arte, da sempre collezionista di locandine, l'oggi 80enne pensionato ha pure collaborato con le produzioni che passavano dalla sua Paternò. E quando un regista spinse perché andasse a lavorare negli Stati Uniti, il netto no della madre lo trattenne in Sicilia: «Ma il mio sogno di collezionista di locandine l'ho realizzato in pieno»
Il cinema è una dimensione di fascino e suggestione che ha incantato ed incanta molte persone di generazioni diverse, mutano le tecnologie ma non l’anima profonda di un’arte che ha creato miti ed eroi. Ha alimentato sogni ed ha anche aiutato a far luce su situazioni complesse, svelato falsità. La…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.