Lo chef Natale Giunta non ci sta: «Convivo con la paura ma vado avanti. La mafia non vincerà»

Sugnu Sicilianu Tra cadute e risalite, nel libro "Io non ci sto. Il coraggio di un uomo contro la mafia" (edizioni Railibri), scritto con la giornalista Angelica Amodei, lo chef termitano, noto personaggio televisivo, parla delle sue due vite, il prima ed il dopo le minacce mafiose. Vite pervase dalla paura ma anche dalla tenacia nei propri sogni che lo rimette in pista: «Non giudico chi non è capace di ribellarsi alla mafia. La libertà ha un costo molto alto e non tutti lo possono fare»

«Dalla mia famiglia penso di aver ereditato anche il coraggio di ricominciare, di cadere e di rialzarmi. Lo facciamo da generazioni, nessuno escluso. Vietato cedere al vittimismo, non mi è stato mai permesso». Ed anche stavolta, Natale Giunta, chef siciliano di fama internazionale,  ha trovato il coraggio di non abbassare…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.