HomeSugnu Sicilianu

Dajana Roncione: «Sempre attuale la satira de “La concessione del telefono”. Com’è possibile che non sia mai cambiato nulla?»

Sugnu Sicilianu L'attrice palermitana interpreta la bella ma infelice Lillina nella versione tv del romanzo di Andrea Camilleri in onda su Rai 1 il 23 marzo: «Una commedia sulla stupidità umana». Dopo due episodi di Montalbano, questo è il terzo ruolo nei panni di un personaggio nato dalla penna dello scrittore empedoclino: «Non ho mai avuto la fortuna d’incontrarlo. E' stato uno dei massimo scrittori del '900 italiano»

Lunedì 23 marzo andrà in onda su Rai1 l’attesissimo film “La concessione del telefono”, tratto dal noto romanzo di Andrea Camilleri, dove incarna la bellezza di Lillina, la moglie di don Nenè, suocero del protagonista Filippo “Pippo” Genuardi, intepretato da Alessio Vassallo. Palermitana come Vassallo, Dajana Roncione, 36 anni fra…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.