Il Castello di Donnafugata è set del film “La concessione del telefono” di Andrea Camilleri

Lunedì 14 ottobre saranno effettuate presso il Castello di Donnafugata le riprese cinematografiche del film tratto dal romanzo storico di Andrea Camilleri “La concessione del telefono” prodotto dalla Palomar. La Giunta Municipale, ha concesso infatti l’uso dell’antico maniero di proprietà dell’Ente per lo svolgimento di alcune riprese che interesseranno siti di altri comuni nell’arco temporale compreso tra il 10 ottobre al 4 novembre. Il Castello di Donnafugata dunque ancora una volta sarà la location scelta dalla casa di produzione cinematografica Palomar la cui collaborazione con il Comune di Ragusa iniziò alla fine degli anni novanta con le riprese della fortunata serie televisiva “Il commissario Montalbano” che ha diffuso in tutto il mondo le splendide immagini non solo dell’antico maniero ma dell’intero territorio ibleo.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.