Grazia Calanna: «Ai bambini voglio dire rispettate la vita in ogni sua espressione»

Libri e Fumetti Con le illustrazioni di Giovanna Marchese, la giornalista e scrittrice etnea ha pubblicato "Il gatto Figaro", libro che si rivolge ai più piccoli. Protagonista della storia, che si svolge fra il Teatro Bellini di Catania e il Parco dell'Etna, un giovane felino, cantante lirico, dispensatore di aiuto e di saggezza: «Vuole innescare nei bambini, con l’aiuto fondamentale dei più grandi, una riflessione utile alla crescita consapevole». Prossima presentazione editoriale il 17 marzo alla Feltrinelli di Catania

«Qualche anno fa, una cagnetta si innamorò del cane di mio padre, nacquero sette cuccioli e io ne adottai uno. Quando lo guardai negli occhi, in me scattò qualcosa di inspiegabile che mi portò a capire che siamo tutti uguali e che non c’è alcuna differenza tra umani e animali».…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.