Libri e Fumetti Dalla giovane e intuitiva investigatrice Maria Rosaria Baiamonte alla sensuale Elena, rampolla della famiglia Verdimiglia. In "Sette passi prima di morire", giallo d'esordio della scrittrice catanese, le figure femminili si muovono in una città splendida e contradditoria. L'autrice: «Desideravo che i luoghi che amo assumessero un ruolo significativo nella narrazione»
«In questi ultimi anni, nella nostra penisola, il giallo è diventato una forma narrativa pervasiva. Quasi ogni città ha il suo investigatore, dalla Aosta di Schiavone alla Napoli di Lojacono fino alla Bari dell’avvocato Guerrieri. La Sicilia non sfugge a questa epidemia, anche se a essere frequentati dagli scrittori sono…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.