Rosario Russo: «Con le trame gialle di “Effetti collaterali” ho riscoperto l’essenza della mia terra»

Libri e Fumetti "Sicilia Niura", il collettivo di scrittori siciliani "pasionari" del genere noir, a marzo avevano annunciato che la loro creatura sarebbe diventata anche una collana editoriale di Algra Editore che nasce adesso con "Effetti collaterali" di Rosario Russo, raccolta di sei racconti siciliani di genere, dove spiccano anche fatti di cronaca ai quali lo scrittore riconsegna dignità. Russo: «L’obiettivo è coinvolgere quegli scrittori che volessero raccontare la nostra Sicilia attraverso le trame del giallo»

Quelli di Sicilia Niura, il collettivo di scrittori siciliani “pasionari” del genere noir fondato da Gaudenzio Schillaci, Rosario Russo, Seba Ambra e Alberto Minnella a marzo avevano annunciato che la loro creatura sarebbe diventata anche una collana editoriale. Detto fatto, blocco Covid-19 a parte. Il contratto l’hanno chiuso con Algra,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.