Domenico Cacopardo: «Il generale Lotale è il paradigma delle contraddizioni»

Libri e Fumetti Sono i misteri legati intorno alla scomparsa della figlia del protagonista, un militare in pensione, i nodi da sciogliere di "Io, Agrò e il generale", in libreria dal 29 aprile, undicesimo capitolo della saga noir che lo scrittore di radice siciliana ha incentrato sulla figura di Italo Agrò, ex magistrato, poi avvocato sempre col pallino delle investigazioni. Cacopardo mostra le molteplici sfaccettature delle personalità dei personaggi: «Lotale un personaggio pirandelliano»

L’originale ed atteso ritorno di Italo Agrò (ex Pm ora avvocato), protagonista dei romanzi gialli di Domenico Cacopardo, si palesa nel nuovo libro dal titolo Io, Agrò e il generale, edito da Marsilio, undicesimo capitolo della saga dedicata all’ex magistrato oggi avvocato. Centrale in questo libro di Cacopardo è però…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.