HomeFotografia

A Catania il 7 dicembre uno dei quattro “Nikon Yellow Days”

Fotografia Sabato 7 dicembre a Catania appassionati e professionisti della fotografia potranno scoprire le incredibili potenzialità della nuovissima Nikon Z 50

Stanno per partire i Nikon Yellow Days, quattro appuntamenti gratuiti dedicati alla fotografia e al videomaking che toccheranno l’Italia da Nord a Sud. Roma (16 novembre, Centro Congressi Trevi), Padova (23 novembre, Villa Borromeo), Torino (30 novembre, Nital) e Catania (7 dicembre, SAL Catania) sono le quattro città in cui sia gli appassionati che i professionisti del settore potranno scoprire le incredibili potenzialità della nuovissima Nikon Z 50, la prima mirrorless con sensore in formato DX presentata recentemente, e di tutta la gamma Nikon Z.

Oltre alle Nikon Z, indiscusse protagoniste delle giornate insieme alle ottiche dedicate NIKKOR Z, sarà possibile toccare con mano nell’area touch & try tutta la gamma di prodotti Nikon, dalle Reflex digitali alle ottiche NIKKOR, fino alla sterminata gamma di accessori che compongono il Nikon Total Imaging System, e provarla così nei diversi set di posa che verranno allestiti. I Nikon Yellow Days offriranno inoltre interessantissimi workshop a tema sia video che fotografico tenuti da importanti professionisti per promuovere la cultura dell’immagine e stimolare la creatività di tutti i partecipanti.

Sarà possibile ad esempio assistere alla spiegazione tecnica della nuova Z 50, tenuta da Giuseppe Maio di Nital, all’incontro con Francesco Francia sulla magia della luce dal fashion al glamour, all’introduzione alla macrofotografia con Nikon F e Nikon Z con Alberto Ghizzi Panizza e partecipare al workshop sulla Dog Photography con Claudio Piccoli e al Mannequin Challenge di Davide Vasta, che sarà occasione per spiegare gli effetti creativi della Z 6.

Il programma si arricchisce ogni giorno di nuovi nomi e appuntamenti, per consultarli tutti visitate il sito: https://www.nital.it/nikon-yellow-days/

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.