WWF Sicilia Nord Occidentale, giornata #plasticfree alla spiaggia dell’Aciddara a Santa Flavia

I♥green Nell'ambito dei progetti nazionali natura #PlasticFree e #GenerAzioneMare, sabato 13 giugno, il comitato Sicilia Nord Occidentale del WWF dà appuntamento nella spiaggia dell'Aciddara a Porticello (Santa Flavia) per una pulizia dell'arenile dalla plastica, iniziativa aperta anche ai bambini. La stessa iniziativa lo scorso anno raccolse ben 100 sacchi di plastica

Continua la lotta alla plastica del Wwf Sicilia Nord Occidentale. Dopo l’evento Spazzamare, rimozione di rifiuti nei fondali della Spiaggia Aciddara di Santa Flavia, avvenuta nei giorni scorsi, in collaborazione con il Comune di Santa Flavia e la Capitaneria di Porto di Porticello, giornata organizzata per la Giornata mondiale degli Oceani da Clean Sea Life e Corpo delle Capitanerie di Porto, nell’ambito dei progetti nazionali natura #PlasticFree e #GenerAzioneMare, sabato 13 giugno, alla ore 10.30, il comitato Sicilia Nord Occidentale del WWF dà appuntamento nella stessa spiaggia dell’Aciddara a Santa Flavia per una pulizia dell’arenile dalla plastica, iniziativa aperta anche ai bambini. Il tutto sarà organizzato nel rispetto delle norme sanitarie in corso quindi occorre portare la mascherina e guanti personali. I sacchi saranno distribuiti dal WWF presente in loco.

«L’anno scorso la splendida spiaggia dell’Aciddara ci ha chiesto aiuto e in tanti siamo riusciti a raccogliere più di 100 sacchi di plastica e siamo riusciti a farla tornare spiaggia – è il messaggio del WWF Sicilia Nord Occidentale -. Riproviamoci, non molliamo e a fine pulizia un bagno ristoratore nelle stupende acque dell’Acidddara».

La giornata Plastic Free 2019

Allegate foto dell’evento “Spazzamare” svoltosi in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, la più importante giornata di pulizia dei fondali realizzata in Italia, organizzata da Clean Sea Life congiuntamente al Corpo delle Capitanerie di Porto. La giornata si è svolta nelle acque di Porticello del Comune di Santa Flavia, presso la spiaggia della Aciddara. Referente evento: Lino Campanella WhastApp 3248343170. Mappa Google per arrivare: https://www.google.com/maps/dir//SS113,+65,+90017+Santa+Flavia+PA/@38.080549,13.536985,16z.

L’evento “Spazzamare”

 

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.