Partito da Aspra il tour “Spiagge Plastic Free” 2021 di WWF

I♥green Gli alunni dell'Istituto Ignazio Buttitta di Bagheria coinvolti nel progetto Erasmus + Project Ka 229 "Heal the sea", seguiti dai docenti e dagli attivisti del Wwf, hanno raccolto e catalogato i rifiuti recuperati sulle spiagge del litorale asprense

E’ partito lunedì 10 maggio il tour “Spiagge Plastic Free” 2021 del WWF Sicilia Nord Occidentale. In mattinata gli alunni dell’Istituto Ignazio Buttitta di Bagheria coinvolti nel progetto Erasmus + Project Ka 229 “Heal the sea”, seguiti dai docenti e da soci e attivisti, tra cui Marianna Vitale, Carmela Zarcone e il referente WWF S.U.B. Lino Campanella, hanno raccolto e catalogato i rifiuti recuperati sulle spiagge del litorale Asprense.

“Spiagge Plastic Free” 2021 del WWF

La giornata, che si è svolta nel rispetto delle ordinanze anticovid-19, è stata preceduta da due incontri a scuola, tenuti dalla Dott.ssa Biologa Marcella Giornetti, socia e attivista WWF in cui sono stati illustrati i danni e gli effetti che rifiuti e plastica arrecano all’Ambiente e all’Ecosistema marino e all’uomo. Seguiranno tanti altri appuntamenti durante l’estate in tutto il territorio di pertinenza della Sicilia Nord Occidentale. Per info e partecipare visitare la Facebook o nel sito dell’associazione: www.wwfsicilianordoccidentale.it

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.