Una domenica in famiglia al Bosco di Santo Pietro

Bosco di Santo Pietro

Il Museo naturalistico del bosco di Santo Pietro parteciperà alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”, che si terrà domenica 9 ottobre, dalle 9,30 alle 16, nella struttura museale che si trova nel borgo calatino, col patrocinio dell’assessorato alle Politiche culturali e delle Tradizioni del Comune di Caltagirone. Si tratta di una giornata da trascorrere in famiglia e tra famiglie, con numerose attività per i bambini e i genitori: alle 9,30 registrazione e accoglienza dei partecipanti; alle 10 saluti del sindaco Gino Ioppolo e dell’assessore Vito Dicara; alle 10,15 concerto degli alunni dell’istituto “Giorgio Arcoleo – Vittorino da Feltre”; alle 10,45 spettacolo teatrale a cura dell’istituto “Sacro Cuore”; dalle 11,30 laboratori e giochi; alle 13 degustazione di pizza con farina da grani antichi (con un piccolo contributo economico): alle 15,30 sfilata di moda a cura del settore Moda dell’Ipsia “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e, alle 16, il sorteggio finale.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.