Una domenica in famiglia al Bosco di Santo Pietro

Il Museo naturalistico del bosco di Santo Pietro parteciperà alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”, che si terrà domenica 9 ottobre, dalle 9,30 alle 16, nella struttura museale che si trova nel borgo calatino, col patrocinio dell’assessorato alle Politiche culturali e delle Tradizioni del Comune di Caltagirone. Si tratta di una giornata da trascorrere in famiglia e tra famiglie, con numerose attività per i bambini e i genitori: alle 9,30 registrazione e accoglienza dei partecipanti; alle 10 saluti del sindaco Gino Ioppolo e dell’assessore Vito Dicara; alle 10,15 concerto degli alunni dell’istituto “Giorgio Arcoleo – Vittorino da Feltre”; alle 10,45 spettacolo teatrale a cura dell’istituto “Sacro Cuore”; dalle 11,30 laboratori e giochi; alle 13 degustazione di pizza con farina da grani antichi (con un piccolo contributo economico): alle 15,30 sfilata di moda a cura del settore Moda dell’Ipsia “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e, alle 16, il sorteggio finale.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.