HomeTutto fa panza

Per le presidenziali americane si celebra il Made in Italy

Tutto fa panza Durante il Galà dell’Election Day organizzato a Roma il lancio ufficiale della piattaforma internazionale creata dalla giornalista siciliana Katia La Rosa per promuovere il Sistema Italia

Dopo il successo ottenuto con la fondazione della piattaforma “Lusso e Gusto” (www.lussoegusto.it) presentata lo scorso anno a Roma, che racconta i saperi ed i sapori delle eccellenze produttive italiane, la giornalista siciliana Katia La Rosa lancia una sfida promuovendo nella capitale la nuova piattaforma internazionale www.eccellenzamadeinitaly.com creata per promuovere il Sistema Italia.
Trattando il tema dell’internazionalizzazione non poteva essere scelta serata migliore. Il lancio ufficiale coinciderà con la serata “Notte a Palazzo: il Galà dell’Election Day”, che seguirà l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti e si terrà nelle prestigiose sale di Palazzo Ferrajoli di Roma, dalle ore 22.30 di martedì 8 alle ore 5.00 del mattino di mercoledì 9 novembre.

Katia La Rosa

L’evento, unico in Italia, sarĂ  organizzato in collaborazione con “Lusso e Gusto”, ed in partnership con il Centro per la promozione del Libro, la “Fondazione Fias International”, la Federazione Nazionale dei Consoli, l’Eurispes, l’Accademia del Cerimoniale, Diplomacy Festival della diplomazia. La lunga diretta della serata, in collegamento con le tv del mondo, contribuirĂ  anche a promuovere l’immagine dell’eccellenza del made in Italy a livello internazionale favorendo i rapporti tra Italia e Usa.
«SarĂ  un’occasione per sostenere le nostre eccellenze nel mondo – ha spiegato Katia La Rosa – . Abbiamo invitato i migliori produttori italiani a rappresentare il nostro Bel Paese. Oltre un centinaio i partecipanti. Molte le aziende Siciliane in concorso. Durante la serata saranno insignite del prestigioso Award cinque aziende che rappresenteranno il Made in Italy nei mercati internazionali. Chiara, è dunque, la volontĂ  di valorizzare le migliori realtĂ  imprenditoriali del nostro Paese portatrici dei valori di qualitĂ  e di creativitĂ  sulla scena internazionale. I risultati raggiunti nel rafforzare il marchio Italia, sono il frutto dell’impegno degli imprenditori che puntano all’unicitĂ  delle tipicitĂ  territoriali. Il rinnovamento del concetto di Made in Italy passa dunque attraverso l’estensione di nuove categorie e di una uova formula di aggregazione tra imprese che consentono di essere competitive nel mondo globalizzato».
All’interno della nuova piattaforma le aziende cooptate saranno inserite nel circuito patrimonio enogastronomico da esportare. Tra le novità alcuni canali di distribuzione in Paesi emergenti, che saranno ufficiliazzati in occasione della nomina del Nuovo Presidente degli Stati Uniti.

«Il nostro obiettivo – ha continuato La Rosa – è di creare una nuova piattaforma capace di guidare le aziende nel mondo della promozione internazionale accompagnarle sui mercati, reali e digitali, con il supporto di servizi che vanno dalla comunicazione, alla tecnologia, dall’e-commerce all’assistenza per l’accesso a bandi e finanziamenti».
Alla serata parteciperanno il Corpo Diplomatico, PersonalitĂ  di Istituzioni, Cultura, Economia, Comunicazione ed Aziende leader e personaggi dello spettacolo. La notte delle presidenziali americane, si trasformerĂ  in un momento di celebrazione dello stile italiano nel segno del lusso e buon gusto.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.