Natascia Arcifa, attivista per l’Europa: «Grazie alle donne, è tempo di un modello attento e gentile di leadership»

Sugnu Sicilianu La giovane etnea-acese già prima della laurea di Giurisprudenza si era molto impegnata come attivista per promuovere i valori europei, impegno che è sempre più forte e ha ampliato il suo attivismo anche in altri ambiti, sempre in prima linea nella difesa dei diritti civili e della libertà: «Oggi non serve dire se un sesso sia superiore all’altro ma semplicemente riconoscere che, in modo equo, anche le donne devono avere la possibilità di ricoprire ruoli apicali facendo spazio alla competenza»

Da Catania alla capitale politica dell’Europa, una storia di impegno sociale e culturale. La giovane Natascia Arcifa, etnea-acese, non solo ha continuato nell’ultimo periodo il suo impegno di attivista per l’Europa ma ha ampliato il suo attivismo anche in altri ambiti, sempre in prima linea nella difesa dei diritti civili…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.