Le terre di Montalbano su Geo dell’11 aprile, in onda su Rai Tre

Nell’ambito della punta della trasmissione “Geo” di Rai tre, in onda lunedì 11 aprile alle ore 17.30, verrà trasmesso il servizio “Le Terre di Montalbano” un documentario di Daniele Cini e Claudia Pampinella, che comprende anche un’intervista al sindaco di Ragusa Federico Piccitto.

Luca Zingaretti sulla celebre terrazza del Commissario Montalbano a Punta Secca

«Lo spazio che la nota trasmissione televisiva della Rai ci ha riservato – dichiara il primo cittadino – consente di mettere in luce sotto l’aspetto turistico e culturale il nostro territorio ed in particolare l’incantevole centro storico di Ragusa Ibla. Le numerose location individuate dalla casa di produzione Palomar ed utilizzate per le riprese dal regista Alberto Sironi per la fiction della fortunata serie televisiva “Il Commissario Montalbano”, hanno messo in risalto scorci ed angoli suggestivi di Ragusa Ibla divenute nel corso degli anni luogo di visita per le migliaia di turisti che in ogni stagione dell’anno giungono nella nostra città».

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.