HomeVisioni

Il regista nisseno Luca Vullo porta “Influx” a Roma

Lunedì 20 febbraio il regista e produttore nisseno Luca Vullo che da anni lavora tra Londra e Los Angeles, sarà ospite di Sveva Sagramola al progr

Luca Vullo

Lunedì 20 febbraio il regista e produttore nisseno Luca Vullo che da anni lavora tra Londra e Los Angeles, sarà ospite di Sveva Sagramola al programma televisivo “Geo” in onda su Rai Tre alle ore 16.30. Luca Vullo parlerà del suo nuovo documentario INFLUX attualmente in tour tra USA ed Europa, anticipando la proiezione serale in anteprima romana al Cinema Apollo 11 alle ore 21 per la rassegna “racconti dal vero”. Luca Vullo ha realizzato un documentario d’impatto socio-antropologico, come il documentario sull’emigrazione italiana “Dallo Zolfo al Carbone” del 2008, candidato al David di Donatello e Globo d’Oro 2009. Il film ha un taglio storico, focalizzato sulle conseguenze del patto italo-belga del 1946 e sulle vite dei minatori italiani in Belgio dopo la II Guerra Mondiale. Nel 2011 Luca Vullo ha scritto, diretto e prodotto un documentario sulla gestualità siciliana “La Voce del Corpo”. Da diversi anni, prestigiose Università in tutto il mondo lo invitano a tenere workshop, lezioni, proiezioni e spettacoli sulla gestualità italiana, in qualità di esperto. La sua ultima produzione è il documentario intitolato “INFLUX” sull’emigrazione italiana nel Regno Unito, un tema molto caldo in questa fase socio-politica presentato a Londra poco prima della Brexit.

Leggi la nostra intervista Luca Vullo: «Con Influx racconto gli italiani a Londra, prima di Brexit»

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.