HomeVisioni

Al Parlamento Europeo di Bruxelles la proiezione di “INFLUX” del regista nisseno Luca Vullo

Martedì 17 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 si terrà al Parlamento Europeo la proiezione in prima visione per il Belgio del docu-film “INFLUX” di Luca V

Martedì 17 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 si terrà al Parlamento Europeo la proiezione in prima visione per il Belgio del docu-film “INFLUX” di Luca Vullo organizzato dall’eurodeputata Laura Agea del M5S-gruppo EFDD insieme ai colleghi parlamentari dello stesso gruppo politico David Borrelli, Marco Valli e Isabella Adinolfi.

Luca Vullo

Londra non ha mai attirato tanti italiani come negli ultimi anni. In un periodo in cui la migrazione all’interno dell’Europa è una priorità dell’agenda politica, anche alla luce del risultato del referendum sulla Brexit, INFLUX, attraverso la prospettiva dei nuovi e vecchi migranti, offre un’autoanalisi emotiva che rivela le forze e le debolezze degli italiani, l’unicità della loro mentalità e le mille contraddizioni che li caratterizzano.
In questa occasione, un gruppo di studenti italiani sarà presente a Bruxelles per il dibattito previsto dopo la proiezione su temi legati alle politiche occupazionali, all’imprenditoria, alla situazione pensionistica in Europa e alla cultura italiana all’estero con i Parlamentari, con il regista del film e con il Direttore dell’Istituto italiano di cultura a Bruxelles, Paolo Luigi Grossi.
Lo stesso evento, che comprende la proiezione della versione integrale del film, sarà riproposto in serata dalle 21:00, presso il cinema Vendôme di Bruxelles insieme a rappresentanti della società civile belga di origine italiana e studenti delle università della capitale belga

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.