HomeVisioni

La versione restaurata di “Salvatore Giuliano” di Francesco Rosi da oggi al cinema

La Cineteca Nazionale e la Cineteca di Bologna omaggiano il grande regista Francesco Rosi restaurando due suoi grandi capolavori: “Salvatore Giuliano”

La Cineteca Nazionale e la Cineteca di Bologna omaggiano il grande regista Francesco Rosi restaurando due suoi grandi capolavori: “Salvatore Giuliano” (realizzato dalla Cineteca di Bologna) e “Le mani sulla città” (realizzato dal CSC – Cineteca Nazionale). Le “pellicole” torneranno a essere proiettate nelle sale italiane da lunedì 9 febbraio, nell’ambito del progetto di distribuzione dei classici restaurati Il Cinema Ritrovato.

La locandina di Salvatore Giuliano di Francesco Rosi

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.