HomeDanza

La danzatrice Lavinia Seminara all’Hamburg Ballettschule

Il sogno di una vita realizzato in pochi istanti, ma dopo tanti sacrifici. La danzatrice palermitana Lavinia Seminara è entrata a fare parte, a so

Lavinia Seminara

Il sogno di una vita realizzato in pochi istanti, ma dopo tanti sacrifici. La danzatrice palermitana Lavinia Seminara è entrata a fare parte, a soli 13 anni, dell’Hamburg Ballettschule, una delle scuole di danza più importanti del mondo. Seguita dai maestri Marcello Carini, Michele Pernice e Claudia Virga, la giovane si è esibita davanti al direttore del’Hamburg Ballettschule John Neumeir, ricevendone il plauso. Il traguardo raggiunto da Lavinia è una nuova conquista per il centro coreutico palermitano, che in passato è riuscito a piazzare gli allievi Zeudi Testa al quinto corso della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma ed Erika Bologna al quinto corso della Scuola di Danza el Teatro San Carlo di Napoli.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.