I siciliani conquistano la Germania con soluzioni innovative per la sanità

Business Intelligence”, cartelle cliniche elettroniche e sistemi di pagamento tramite smartphone sviluppati dalla palermitana Olomedia sono stati al centro delle attenzioni del CeBit 2015, l’importante fiera tecnologica di Hannover, in Germania.
Il lavoro di ricerca e sviluppo guidato da Daniele Mondello, CEO di Olomedia, ha riscosso l’interesse degli addetti ai lavori soprattutto per le soluzioni innovative dedicate alla sanità già sperimentate in Sicilia con il CUP, centro unificato delle prenotazioni, degli Ospedali Riuniti Villa Sofia di Palermo e con il sistema “Sportello On Line” per il Cambio Medico ed Esenzione Ticket delle ASP Siciliane, che dalla sua attivazione ha permesso a migliaia di utenti di non recarsi più fisicamente presso gli sportelli preposti e di gestire tutto direttamente dal proprio computer. Al CeBIT 2015 l’azienda palermitana ha esposto i propri progetti all’interno del padiglione dell’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, insieme alle migliori realtà nazionali che concorrono con i grossi colossi dell’Information Technology del mondo.

Fiera Tecnologica di Hannover, Stand Italia

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.