HomeLibri e Fumetti

L’altrove emozionale di Etta Scollo: «In “Voci di Sicilia” racconto ai tedeschi l’anima dell’Isola»

Libri e Fumetti Willkommen woanders, benvenuti altrove è il motto della casa editrice tedesca Corso che ha pubblicato il libro-cd "Voci di Sicilia", sottotitolo Eine Reise durch Sizilien, un viaggio attraverso la Sicilia. A “condurre” per mano, in tedesco, questo viaggio nella odierna Trinacria è la cantante folk catanese Etta Scollo, da anni berlinese d’adozione: «Non è un libro che invoglia a fare le vacanze, affascina e induce a capire perché quest’isola è così e perché succedono determinate cose»

Willkommen woanders, benvenuti altrove è il motto della casa editrice Corso di Wiesbaden, antica città termale tedesca non lontana da Francoforte, specializzata in libri di viaggi, e da sempre molto attenti a tutta l’Europa, Italia compresa ovviamente. Lo scorso 10 ottobre l’editore tedesco ha pubblicato un libro-cd con un titolo…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.