I ristoratori siciliani fra paure e voglia di ripartire: «Quando riapriremo sarà emozionante come la prima volta»

In cucina Sorpresa: chef e proprietari, nonostante due mesi di lockdown alle spalle e tante incertezze davanti, non si piangono addosso e reinventano con proposte innovative, il new deal del food e del beverage. I pareri di Giuseppe Geraci di Modì (Torregrotta), Mariella Glorioso del Charleston (Palermo), Gigi Mangia (Palermo), Pino Cuttaia (Le Soste di Ulisse), Andrea Graziano di Fud (Catania e Palermo), Carmelo Floridia dei Cuochi iblei, Vittorio e Saverio Borgia di Bioesserì (Palermo), Claudio Oliveri di Oliveri 1964 (Bagheria), Hermes Picone del Baglio San Pietro (Nicosia)

La Sicilia del food e il Covid/1 In un giro per l’Isola, abbiamo dato voce alle ansie ed alle speranze di alcuni dei protagonisti della ristorazione, chef, bartender, pasticceri, associazioni dell’Ho.Re.Ca. (il settore che raggruppa hotel, ristoranti, e catering), ambasciatori del gusto, alle prese con il fermo prolungato causato dall’emergenza…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.