HomeTeatro e opera

Claudio Zappalà e il sacro fuoco della scena: «Racconto i traumi di una generazione»

Teatro e opera Il 32enne attore, regista e drammaturgo ha lasciato la sua Catania con l'obiettivo di fare teatro, e dopo un peregrinare fra Italia e Europa è approdato a Palermo dove ha consolidato la sua arte alla corte di Emma Dante nella scuola del Biondo. Poi ha trovato la sua strada con la compagnia Barbe à Papa Teatro con cui sta crescendo come regista e autore: «In "Mi ricordo" volevamo capire cosa ci accomuna come generazione negli stati d’ansia che sento di vivere»

Claudio Zappalà, 32enne attore, regista e drammaturgo catanese, autore del testo vincitore della prima edizione del premio “Cendic- Segesta 2015” con lo spettacolo “Aspettando Antigone”, reinterpretazione in chiave moderna dell’Antigone di Sofocle, ha lavorato e collabora come assistente di Emma Dante. Lo incontro ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo,…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.