HomeMusica

“A un metro dal mio cuore”, l’universo di Giuseppe Cucè in una stanza

Musica Nuovo brano per il cantautore catanese Giuseppe Cucè, "A un metro dal mio cuore", brano cantato a due voci con l'amica Sabina Caruso che ne ha scritto la musica e prodotto dal cantautore etneo Fabio Abate. Un brano che respira nelle sue note la "rivoluzione" involontaria delle nostre vite a causa delle nuove regole sociali dettate dalla pandemia che da un anno ci affligge

Nuovo brano per il cantautore catanese Giuseppe Cucè, “A un metro dal mio cuore”, brano cantato a due voci con l’amica Sabina Caruso che ne ha scritto la musica e prodotto dal cantautore etneo Fabio Abate. Un brano che respira nelle sue note la “rivoluzione” involontaria delle nostre vite a causa delle nuove regole sociali dettate dalla pandemia che da un anno ci affligge. «Io e Sabina Caruso vogliamo presentarvi questo nuovo lavoro scritto a due mani insieme alla produzione artistica di Fabio Abate – scrive Cucè sui social -, che con la sua arte e sensibilità ha saputo tradurre le nostre sensazioni e la nostra anima… nei momenti di assoluta intimità con una pandemia che ci ha chiusi in casa e costretti alla riflessione più profonda, al confronto con la paura di ammalarsi e alla privazione delle nostre più semplici libertà, io e Sabi abbiamo fatto nascere».

«Una sirena, l’allarme e l’allerta, le strade vuote, una voce al megafono che ci esorta a non uscire, è la natura che se ne approfitta, perché alla natura (diciamolo chiaramente) stiamo scomodi .. anzi stiamo sulle palle!!!! La riscoperta dell’io collettivo, e forse chissà l’abbandono dell’individualismo… A un metro e più, mascherine permettendo, calcoli il senso dell’amicizia, l’amore per i tuoi cari  ma anche l’amore per se stessi. Riscopri l’universo in una stanza ed inizia il vero viaggio dal tuo balcone o dalla tua finestra».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.